Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
123456
Home SERVIZI Strumenti

Sterilizzazione: Viene eseguita una accurata decontaminazione e disinfezione degli strumenti seguita poi da una rigorosa sterilizzazione in autoclave. Ogni studio è dotato di due autoclavi di cui una per la sterilizzazione degli strumenti rotanti.Durante il funzionamento, l’autoclave è costantemente controllata da strumenti elettronici per accertare l’effettivo raggiungimento della sterilizzazione.

Radiografia: Lo studio è dotato di un radiografico per la lastra panoramica e la teleradiografia. Inoltre nei singoli ambulatori sono presenti dispositivi per eseguire la radiografia digitale intraorale.

Chirurgia con Ultrasuoni: PIEZON MASTER SURGERY®   genera vibrazioni ad alta frequenza perfettamente lineari che determinano un taglio di altissima precisione (nell'ordine di 60-200 μm)e selettivo del tessuto duro senza danneggiare il tessuto blando.

Laser: Ogni studio è dotato di un laser a diodi.

Velscope(Visually Enhanced Lesion Scope): Strumento che permette la diagnosi precoce di displasie e dei tumori del cavo orale. Velscope sfrutta il principio della fluorescenza dei tessuti per il riconoscimento precoce di lesioni  potenzialmente maligne prima che queste diventino riconoscibili a occhio nudo.

Lampada di polimerizzazione: Ogni studio si avvale di una lampada con tecnologia plasma-arc che impiega solo 5 secondi per la polimerizzazione dei materiali da otturazione. Altro utilizzo è come lampada per gli sbancamenti, utilizzo per il quale si è dimostrata essere uno degli strumenti più efficaci attualmente disponibili sul mercato.

Terapia canalare mediante micromotore elettrico VDW.SILVER: Strumento che genera un movimento alternato che determina una sagomatura precisa dei canali e minimizza i rischi di frattura.Inoltre lo studio utilizza i più moderni strumenti in nichel-titanio che possiedono una maggior resistenza alla fatica ciclica e una maggior flessibilità rispetto agli strumenti tradizionali. Otturazione canalare mediante condensazione verticale a caldo (System B o Thermafil).

Nello studio vengono utilizzati solo impianti Straumann e Biomet 3i leaders nel mercato e supportati da un' evidenza scientifica pluriennale.

Strumenti e attrezzature mediche di ultima generazione.